Villa d'Este 2016, queste le categorie selezionate

Definite le categorie dell'edizione 2016 del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

22 Dec 2015 motorpad.it
Villa d'Este 2016, queste le categorie selezionate

Prosegue il lavoro di organizzazione della prossima edizione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che si terrà dal 20 al 22 maggio 2016 nella esclusiva località sul Lago di Como.

Sono infatti definite otto delle nove classi delle vetture che parteciperanno all’evento, tra i più importanti a livello mondiale, che si contenderanno il titolo ed i premi messi in palio dalla giuria e dal pubblico.

Il tema dell’edizione è “Ritorno al futuro – il viaggio continua”, e il Selecting Committee, responsabile della selezione che definisce le classi di valutazione, ha sceltole categorie invitate alla retrospettiva sulla storia della’automobile.

Queste le categorie partecipanti, in attesa di conoscere quali vetture ne faranno parte.

1) “Mister GT è tornato – l’epoca d’oro del design sportivo, 1950 - 1975”,  all’interno della quale si potranno ammirare le rappresentanti della categoria automobilistica Gran Turismo.

2) “Guidati dall’eccesso – automobili dell’epoca di Studio 54, 1975 - 1986”, una novità riservata alle candidate più giovani, per le auto dell’epoca Disco, caratterizzate da stravaganza tecnologica e stilistica.

3) “Auto da rally - eroi della prova speciale, 1955 - 1985“ per le spettacolari vetture da competizione di tre decenni di questo sport.

4) “Audacia che fa la differenza – design oltre i limiti” dove vengono presentate le innovazioni particolarmente coraggiose a livello di design e tecnologia, spesso oggetto di discussioni molto controverse.

5) “Sur mesure et haute couture” – “Fuoriserie da intenditore” racchiude gli esemplari unici realizzati da costruttori o carrozzieri per clienti particolarmente esigenti, principalmente nel periodo tra gli anni Venti e gli anni Cinquanta.

6) “Decadenza pre-bellica – voli di fantasia automobilistica”  dedicata alle vetture che riflettono gli eccessi di lusso degli anni Venti e Trenta.

7) “Supercar pre-belliche – veloci e sgargianti” è la seconda categoria legata agli anni precedenti la Prima Guerra Mondiale  e illustra la ricerca della massima performance e il brivido della velocità di quel  periodo.

8) “Automobili da star – dal grande schermo al set cinematografico” vede protagoniste le vetture la cui storia è legata a quella del cinema, da quelle che hanno avuto un ruolo centrale in pellicole celebri oppure erano di proprietà di eroi dei film.

 

La nona ed ultima classe sarà annunciata successivamente.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua