VOLVO e i Campioni dello Sport
Luca Dotto, nuotatore, vice-campione mondiale, Alessandra Sensini 4 ori in 4 Olimpiadi nel windsurf, Giorgio Avola, e Arianna Errigo, campioni di scherma, vincitori di medaglie d'oro a squadre e individuale ai giochi Olimpici.
Un forma di comunicazione che senza sconfinare dove non potrebbe, cioè nel giornalismo classico di illustrazione e giudizio sul prodotto, parla un linguaggio fatto di impressioni dirette sul tipo delle conversazioni tra amici e dal punto di vista originale di uomini e donne di sport. Restano tutti i limiti di questa nuova “professione” di ambasciatori a pagamento e sponsor di un prodotto particolare come l’auto, ma è certo che la positività dei valori sportivi, come commenta Sven De Smet, Direttore Marketing & PR Volvo Auto Italia - si riflette sui modelli della casa svedese in uso agli atleti e stabilisce un prezioso contatto con il mondo attivo dei giovani.
I rapporti di Volvo con lo sport ad alto livello sono del resto una costante per Volvo sia nell'ambito internazionale che nazionale. Ne sono un esempio la regata transoceanica Volvo Ocean Race e la partnership pluriennale fra Volvo Auto Italia e l’FC Internazionale nel calcio di Serie A.