Yokohama e l’“all season” per vetture medie e compatte per il mercato europeo
Cresce la domanda di pneumatici “all season” che combinano, in un compromesso di equilibrio le prestazioni, dei pneumatici estivi e di quelli invernali in situazioni climatiche d’uso non particolamente impegnative come nevicate abbondanti e temperature rigide e quindi in condizioni di guida pressoché costanti tutto l’anno. Interpreta questa esigenza Yokohama con il nuovo BluEarth-4S AW21 sviluppato per prestazioni e sicurezza su asciutto e bagnato. Presenta un battistrada di nuova concezione che offre un equilibrio ottimale tra tutte le aree della superficie, in modo da garantire tenuta tanto in appoggio curva quanto nella guida alle alte velocità.
L'uso di diverse tecnologie avanzate, come le scanalature a V divergenti e le scanalature a incrocio stretto, offre prestazioni superiori su superfici bagnate. Oltre all'ampia larghezza del battistrada, i tasselli delle spalle e le lamelle offrono prestazioni affidabili anche su strade asciutte. Per quel che concerne la mescola, l’impiego di un composto polimerico a base di silice migliora anche le sue prestazioni su strade bagnate. Inoltre, il suo profilo ampio e piatto contribuisce alle eccellenti prestazioni sull’asciutto e alla resistenza all'usura. L’utilizzazione anche in inverno è riconosciuta dallo "Snowflake Mark" riportato sul fianco.
BluEarth-4S AW21 sarà disponibile in oltre 30 misure, che vanno da 255/50R19 107W a 175/65R14 82T, per il lancio iniziale e tale gamma sarà ulteriormente ampliata nel corso dell’anno.