ELECTRIC CITY
Al Motor Show di Bologna si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Electric City “powered by Enel”, l’area allestita all’interno del Padiglione 30 e dedicata alla mobilità elettrica.
La parte più divertente per i visitatori del MotorShow è la pista. E quindi ecco una mini circuito dove effettuare i Test Drive di vetture elettriche già sul mercato o presto in commercio come Mitsubishi i-Miev, Renault Fluence Z.E. e Kangoo Z.E., Smart fortwo electric drive e Volvo C30 Full Electric. Ma anche la berlina ibrida diesel Volvo V60 Plug-In, un mini Hummer elettrico e altri veicoli.
Grande curiosità per la Fondazione eV-Now! che illustra il progetto Svolta Elettrica e dà la possibilità di provare una delle “guest star” dell’area: la DeLorean, l’auto resa celebre dal film “Ritorno al futuro” e che al MotorShow festeggia i primi trent’anni di vita.
Non è ancora tutto: presso lo stand Enel si possono raccogliere informazioni sulle ultime novità tecnologiche e sulle offerte commerciali per chi utilizza un’auto elettrica.
Spazio infine ad altre aziende che lavorano a sostegno della mobilità elettrica come FIAMM (batterie) e Gruppo Hera (infrastruttura di ricarica) e alle Università di Torino, Bologna e Roma che presentano gli ultimi interessanti prototipi nel campo.