Alfa Romeo, la Stelvio in versione Sport Edition
Ove mai ce me fosse bisogno arriva per L’Alfa Romeo Stelvio una supplementare iniezione di sportività con la versione Sport Edition.
Si realizza sull’allestimento top Executive, quello che fonde le doti dinamiche modello con il più alto livello di confort e dotazioni di sicurezza. A queste si aggiungono, all’esterno, i cerchi in lega da 19”, le pinze dei freni a scelta nere, gialle o rosse e i cristalli posteriori “privacy” e la cornice dei vetri in nero lucido. Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi in pelle pregiata, riscaldabili anche nei fianchetti laterali per il massimo contenimento e a regolazione elettrica. Un tocco di sportività aggiuntiva viene dall’alluminio degli inserti della plancia e che si ritrova nella pedaliera e nelle palette al volante.
Il motore è il 2.200 cc Turbodiesel da 210 CV della nuova generazione interamente alluminio con albero di trasmissione in carbonio con cambio automatico a 8 rapporti; è presente infine la trazione integrale Q4. La velocità massima è di 215 km/h con l’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 6,6 secondi. Sono di serie le Alfa Active Suspension, il differenziale posteriore autobloccante il portellone elettronico, il parabrezza atermico a infrarossi, il sistema di infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8” la funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, i fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, i fendinebbia LED, il sensore crepuscolare i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore di parcheggio e gli specchi retrovisori elettrocromici.
Per il massimo livello di sicurezza entrano si attivano, tra l’altro, anche l'Integrated Brake System (IBS), i sistemi Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone e il Lane Departure Warning.
La Stelvio Sport Edition è a listino a partire da 59.700 euro.