La marca di veicoli cinese DFSK presenta due nuovi modelli

23 Sep 2024 Mariano Da Ronch
La marca di veicoli cinese DFSK presenta due nuovi modelli

Già attiva sul nostro mercato da oltre un anno attraverso l’importatore e distributore ufficiale China Car Company, DFSK presenta i due nuovi modelli E5 PHEV e Glory 600. E5 PHEV è il primo veicolo ibrido plug-in del marchio, mentre Glory 600 è il nuovo top di gamma a 7 posti.

Le due vetture completano la gamma DFSK disponibile nel nostro paese, che già include Glory 500, Glory 580 e Glory F5 (il nuovo nome del modello finora chiamato IX5), con motorizzazioni a benzina e GPL.

La composizione della gamma completa offre un’ampia scelta di modelli con motorizzazione termica, visto che gran parte dei clienti italiani resta orientata nella scelta di un prodotto tradizionale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, le vetture DFSK possono essere dotate dell'impianto GPL grazie a un accordo con Landi Renzo, azienda leader del settore.

Si aggiunge, come detto, il primo modello ibrido plug-in, l’E5 PHEV, un SUV di segmento D, dalle dimensioni generose (4,76×1,86×1,71 mt) con un abitacolo da 7 posti, estremamente versatile che garantisce comfort e praticità.

La cilindrata del motore a benzina, un 4 cilindri in linea è di 1.498 cc con potenza massima di 110 CV, abbinato all’elettrico da 130 kW/180 CV, con una capacità della batteria di 17,52 kWh, capace, in modalità puramente elettrica, di un’autonomia di 87 km, perfetta per gli spostamenti quotidiani in città. L’autonomia combinata supera i 1.000 km e il tempo per una ricarica completa è di 4 ore.

Da segnalare la particolare calandra con la griglia in stile Dot Matrix, con il logo E a led posto al centro, le luci a led lungo tutto il profilo posteriore, i cerchi da 19, i sedili in pelle, il tetto panoramico, il touch screen SD da 10,25” e una connettività intuitiva. Nelle nostre prime impressioni di guida si è rivelata una vettura confortevole e moderna, molto silenziosa e capace di allunghi generosi; i particolari della plancia sono realizzati con materiali di qualità e ben assemblati, così come la selleria e i rivestimenti dell’abitacolo.

Glory 600 è un SUV a 7 posti,  di 4,72 mt ed è’ spinto da un propulsore 1.5 TGDi sovralimentato, a benzina: un 4 cilindri in linea e 16 valvole di 1.499 cc, in grado di erogare 185 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima, per una velocità di 180 km/h.

Glory 600 Automatico benzina e GPL ha un listino che parte da 29.588 Euro, mentre E5 Automatico PHEV muove da 36.888 Euro, IVA inclusa; escluse IPT e messa in strada, con cinque anni di garanzia. Da segnalare che l’impianto GPL da 1.800 euro è incluso nella promozione valida fino al 31/10/2024.

Ma facciamo un passo in dietro. DFSK Motor, acronimo di Dongfeng Sokon Automobile, è un costruttore automobilistico fondato nel 2003. Appartiene al gruppo Chongqing Sokon Industrial Group e si posiziona tra le prime 500 aziende in Cina, interamente controllata dal Gruppo SERES e responsabile dell'attività di esportazione dei marchi DFSK e SERES.

L’azienda cinese ha venduto ad oggi, oltre tre milioni di vetture nel mondo, esportandone 500.000 in oltre 70 mercati ed è stata tra le prime marche cinesi ad arrivare in Europa. L’azienda possiede sette centri produttivi, uno dei quali negli Stati Uniti (nello Stato dell’Indiana) e un centro di Ricerca e Sviluppo sempre negli USA, nella Silicon Valley. China Car Company, società con sede operativa a Prato e sede legale a Livorno, a partire dalla fine dello scorso 2023 è l’unico importatore e distributore ufficiale in Italia della gamma DFSK. La rete di vendita conta circa cento punti vendita e service, che stanno crescendo ulteriormente.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua