ACURA ILX
La terza novità Acura è la ILX Concept che anticipa le linee della prossima berlina nel segmento lusso che vedremo nel corso della primavera di quest’anno.
Sarà anche la vettura d’ingresso del marchio e vuole avvicinare un target più giovane con una vettura sportiva anche per le dimensioni compatte (sempre riferito al mercato USA) di 4,55 metri di lunghezza per 1,89 di larghezza con un passo di 2,67, valore comunque interessante per lo spazio a bordo.
Si presenta con tre diverse motorizzazioni sulle quali mancano informazioni più complete. Come entry level viene annunciato un 2.000 cc 4 cilindri e in alternativa un 2.400 cc entrambi a benzina. Più interessante l’introduzione di un 1.500 cc ibrido che farà della ILX la prima Acura con questa soluzione tecnica.
Trattandosi di un’auto del segmento Premium si propone con allestimenti completi che prevedono i comandi di ingresso e accensione senza chiave mentre l’infointrattenimento è affidato al sistema Pandora che permette di connettersi a internet e di collegarsi a internet.
Come per l’altro prototipo presentato a Detroit, la crossover RDX, Acura ha anticipato che la ILX otterrà i massimi punteggi nei crash-test.