ACURA NSX
Le indiscrezioni dei mesi scorsi hanno trovato conferma a Detroit, come avevamo previsto qualche settimana fa.
Il ritorno della Honda NSX è una realtà e alla rassegna americana è stato presentato il primo concept della supersportiva giapponese. La vera novità, prima di parlare di tutta la tecnologia è che porta il marchio Acura, che contraddistingue le Honda più esclusive negli USA, e che verrà progettata e costruita in America negli stabilimenti della casa dell’Ohio.
La prossima generazione di questa supercar arriverà entro tre anni e si presenta con un design molto seducente e di grande dinamicità.
Promette elevate prestazioni e sceglie la strada della leggerezza grazie anche all’utilizzo di materiali appositi e non punta sulla ricerca esasperata della potenza attraverso motori di grande cubatura.
La NSX Concept monta un V6 ibrido V-TEC con iniezione diretta di benzina, montato in posizione centrale, questi i soli dati tecnici rilasciati. Aggiunge però un innovativo sistema di trazione integrale ottenuto grazie a due motori elettrici posizionati nelle ruote anteriori e denominato SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive).
Il cambio è a doppia frizione.
Per finire le dimensioni che sono di 4,33 metri di lunghezza, 1,89 di larghezza e 1,16 di altezza.