ACURA NSX
Si rilancia da Detroit la Honda NSX modello di supercar lanciata nel 1990 e rimasta in produzione fino al 2005; al suo sviluppo aveva partecipato anche Ayrton Senna e in America aveva preso il marchio di lusso Acura.
Sempre come Acura viene ora presentata in veste di concept per anticipare quella che potrebbe essere l’evoluzione del modello nel nuovo stile esterno che rimane fedele alle linee basse, larghe e filanti per un insieme molto pulito e aerodinamico disegnato dal team Ricerca&Sviluppo americano di Los Angeles, California e Raymond, Ohio. Cura particolare è stata posta nell’allestimento interno e soprattutto nella posizione di guida fondamentale per mettere il pilota in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche e le potenzialità del mezzo.
Importante, a questo scopo, l’intuitiva interfaccia “Simple Sports” che concentra l’attenzione sul cruscotto, permettendo al conducente di concentrarsi sulla guida e favorisce il dialogo fra uomo e macchina.
La NSX utilizzerà un motore centrale a iniezione diretta V-6, unito al sistema Honda Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive). Sarà prodotta presso il nuovo impianto in Ohio e il pubblico europeo potrà ammirarla al Salone di Ginevra.