Anteprima BMW SERIE 4 COUPE'
Con questo numero, che mancava all’interno della gamma, la casa tedesca vuole indicare una nuova linea di modelli più sportivi ed esclusivi e maggiormente differenziati dalla Serie 3. Da tradizione infatti le cifre pari sono legate alle coupé e alle GT che hanno fatto storia del marchio come la Serie 6 e la Serie 8.
Lunga 4,64 metri, larga 1,83 e alta 1,36, la Serie 4 Coupé si caratterizza per il lungo cofano anteriore che mantiene inalterate le proporzioni tipiche BMW. A questo si aggiunge naturalmente il tetto spiovente, le ampie prese d'aria nei paraurti anteriori e posteriori, per i fari a LED dal nuovo disegno, le carreggiate allargate e la grande nervatura sulla fiancata. In funzione dell’aerodinamica propone poi due inedite soluzioni, l'Air Curtain ovvero un deflettore attivo che incanala l’aria verso l'esterno delle ruote, e l'Air Breather, un'apertura appena dietro alle ruote anteriori studiata per ridurre la resistenza aerodinamica di tutto il frontale.
Non si conoscono ancora indicazioni sulle motorizzazioni ma è facile prevedere che queste verranno prese dall’ampia disponibilità di Monaco e che i cavalli da guidare saranno sicuramente molti.
Con il numero 4 poi ci saranno in futuro le versioni Cabrio e Gran Coupé, quella a trazione integrale ed un SUV X4, oltre naturalmente all’attesissima e immancabile M4.