Anteprima CHEVROLET SONIC
Debutterà al NAIAS di Detroit la Chevrolet Sonic, che altro non è se non la piccola Aveo con leggeri ritocchi alla carrozzeria e ai gruppi ottici.
Sonic sarà quindi il nome del modello destinato al mercato nordamericano (Stati Uniti, Canada e Messico) che inizierà ad essere prodotto nel 2011 nell'Orion Assembly Center GM in Michigan e commercializzato l’anno successivo.
La nuova Aveo cinque porte aveva debuttato solo qualche mese fa al Salone di Parigi, presentandosi con un aspetto più sportivo rispetto alla versione precedente, in particolare grazie ai doppi fari e alla griglia sdoppiata, alle maniglie nascoste nel montante posteriore ed ai parafanghi arrotondati.
All’interno è aumentato lo spazio a disposizione dei passeggeri e le dotazioni comprendono il sistema audio con presa USB, Aux-In e Bluetooth.
La gamma americana verrà inoltre ampliata con la versione berlina per competere ancora meglio con le rivali Ford Fiesta e Honda Fit. Ovviamente il modello continuerà a chiamarsi Aveo negli oltre 50 paesi del mondo in cui è venduta.