Anteprima KIA KV7

Continua la tradizione di Kia di presentare ad ogni Salone Internazionale una concept che prefigura in modo molto concreto un modello di prossima produzione.

03 Jan 2011 motorpad.it
Anteprima KIA KV7
Continua la tradizione di Kia di presentare ad ogni Salone Internazionale una concept che prefigura in modo molto concreto un modello di prossima produzione. E non solo: prosegue anche il particolare momento creativo che vuole che questo nuovo progetto introduca nuovi concetti stilistici e funzionali. L'ultimo esemplare di questa politica farà il suo esordio ufficiale al Salone di Detroit che apre il prossimo 10 gennaio, ma intanto è già disponibile una prima immagine che tiene fede alle premesse di innovazione e di versatilità.

Si tratta della KV7 che non è esagerato definire una nuova sfida, per la marca coreana, alle convenzioni. Le linee di carrozzeria, squadrate ma attente all'aerodinamica, ed il design complessivo sono le evidenti premesse di un veicolo che farà della massima disponibilità di spazio interno il suo punto forte, con l'aggiunta di una accessibilità particolarmente agevole che deriva da un'ampia porta che si apre verso l'alto senza trovare, in più, l'ostacolo del montante centrale.

Una volta "spalancata", la KV7 dispiega tutta la sua versatilità concedendo la più ampia possibilità di organizzare l'abitacolo secondo necessità d'uso (passeggeri o carichi anche ingombranti), con una dotazione di confort, sicurezza e intrattenimento da vettura di segmento medio-superiore e con molte possibilità di personalizzazione. Non sono noti, al momento gli ingombri reali del veicolo, ma siamo nell'area delle monovolume/Crossover compatte attorno ai 4 metri di lunghezza.

Anche le motorizzazioni saranno definite quando la concept scenderà dalle pedane di Detroit per mettersi in strada con le opportune modifiche di dettaglio dettate dalla produzione di massa; cosa che per l'Europa dovrebbe avvenire entro tre anni, con le dovute anticipazioni per il mercato interno coreano e per quello americano particolarmente importante per Kia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: