BMW SERIE 1 COUPE’ e SERIE 1 CABRIO
Della BMW Serie 1 M Coupé, versione più sportiva della gamma, abbiamo già dato conto qualche settimana fa.
Il principale intervento alla carrozzeria è l’integrazione delle Air Curtain (letteralmente “tende ad aria”) nella mingonna anteriore che permette da un lato di ridurre la resistenza aerodinamica, dall’altro di conferire alla vettura un aspetto più dinamico e deciso.
Altre modifiche estetiche riguardano il disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori e gli inediti cerchi in lega.
Quanto ai motori, la gamma USA comprenderà inizialmente due sei cilindri in linea di 3.000 cc. Il primo, 233 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, è abbinato ad un un cambio manuale a sei rapporti. Quello più prestazionale, 306 CV e 400 Nm, è il primo propulsore BMW che combina la tecnologia TwinPower Turbo, l’iniezione diretta e il sistema VALVETRONIC. Può essere associato al cambio automatico a sette rapporti e doppia frizione e promette uno scatto 0-60 mph (poco meno dei nostri 100 km/h) in 5” netti per la versione Coupé e 5,4” per quella Cabrio.
Al momento, le motorizzazioni europee non sono ancora state comunicate.
Numerose le personalizzazioni disponibili, dato che sono state aggiunte diverse colorazioni per la carrozzeria e nuovi rivestimenti interni. Grazie a questi e alle complete dotazioni Serie 1 Coupè e Cabrio si confermano tra i modelli più rappresentativi nel segmento delle compatte Premium.