BMW SERIE 6 CABRIO
La Serie 6 Cabrio è disegnata come una 2+2 posti, dinamica, slanciata ed elegante. La capote in tela di nuova concezione è studiata per favorire l’isolamento termico e acustico; si aziona in una ventina di secondi anche in marcia, fino a 40 km/h di velocità.
Sotto la capote si sviluppa una vettura con cofano motore allungato e abitacolo arrertato che sembra “spingere” in avanti l’auto.
Le dimensioni, aumentate rispetto alla passata edizione e portate a 4 metri e 89 di lunghezza, 1 e 89 di larghezza con il passo di 2 metri e 89, fanno ben intuire l’abitabilità e il confort interno.
Il lussuoso ambiente è composto infatti da materiali esclusivi e dettagli curati in ogni parte, e può essere arricchito e personalizzato da una lunga lista di accessori.
Due le motorizzazioni proposte al lancio. Si tratta di un 6 cilindri TwinPower Turbo di 3000 cc e 320 CV, con uno 0-100 in 5,7”, e un 8 cilindri a V turbo di 4400 cc e 407 CV di potenza; in questo caso lo scatto da zero a cento scende a soli 5 secondi.
Per entrambi cambio automatico sportivo a otto rapporti di serie e sistemi BMW EfficientDynamics che riducono sensibilmente consumi ed emissioni.
Molti i sistemi elettronici che assistono il pilota, come l’Head-Up-Display che proietta sul parabrezza le informazioni più importanti, il Driving Dynamic Control che permette di scegliere la taratura dell’auto sulle modalità Normal, Sport e Sport+, o il controllo della stabilità, della trazione, e l’assistenza della frenata in curva.
Le dotazioni di sicurezza attiva e passiva non potrebbero essere più complete e comprendono tra le altre il sistema di recupero dell’energia in frenata, il servosterzo elettromeccanico, gli pneumatici a bassa resistenza e la tecnologia Start/Stop.
Il debutto è fissato per il 15 gennaio al Salone di Detroit.