BUICK ENCORE
A Detroit Buick, marchio di lusso di General Motors, presenta il nuovo SUV compatto Encore che riveste un’importanza particolare anche per la clientela europea: dalla stessa piattaforma nascerà la Mokka Opel e, probabilmente anche un analogo veicolo
In dimensioni d’ingombro di 4,28 metri di lunghezza, 1,78 di larghezza e 1,65 di altezza si sviluppa un versatile crossover a cinque posti. Carrozzeria moderna e percorsa da numerose nervature, l’Encore porta con sé la “firma” del brand Buick nel frontale con la caratteristica griglia a barre verticali. Particolarmente capiente il vano bagagli che offre uno spazio utile da 533 a 1.372 dmc.
L’elegante ambiente fa largo uso di materiali pregiati e offre un riuscito e accogliente mix di tonalità chiare e scure.
Alla massima connettività provvede l’apparato di infotainment IntelliLink che utilizza uno schermo da 7 pollici e che permette anche la perfetta integrazione con lo smartphone.
Sono poi di serie, per il capitolo sicurezza, 10 airbag, i sistemi ABS, TCS e ESC e la telecamera posteriore per le manovre di parcheggio.
Equipaggiata con un quattro cilindri Ecotec 1.400 cc turbo da 140 CV - abbinato al cambio automatico HydraMatic a 6 rapporti – la Encore arriverà nelle concessionarie americane nella prima parte del 2013.