Chevrolet vince il North American Car and Truck of The Year
Consegnati al Salone di Detroit i premi a Chevrolet.
Se il buongiorno si vede dal mattino il 2014 sarà un anno davvero importante per Chevrolet. Al NAIAS di Detroit la casa del farfallino ha iniziato nel migliore dei modi l’anno vincendo i due premi più prestigiosi dell’auto americana, il North American Car and Truck of the Year.
A meritarli la Corvette tra le vetture e il pick-up Silverado 1500 e per la prima volta nella sua storia Chevrolet è riuscita a conquistare entrambe le categorie.
La giuria è composta da 49 giornalisti dell’auto da Stati Uniti e Canada che votano considerando fattori come l’innovazione, il design, la sicurezza, il piacere di guida ed il rapporto prezzo/qualità.
La nuova Corvette Stingray, monta un motore V8 di 6.2 litri da 466 CV e a breve arriverà anche sul mercato europeo aveva già vinto nel 1998. Il Silverado è invece il tipico mezzo da lavoro e tempo libero USA spinto da un V8 di 5,3 da 355 CV che, grazie al sistema di funzionamento a quattro cilindri quando non si ha la necessità di trasportare carichi, riduce sensibilmente i consumi. Questo pick-up era già stato premiato nel 2007.
Chevrolet, fondata nel 1911 a Detroit, è il quarto marchio mondiale di automobili con vendite annue di quasi 5 milioni di veicoli in oltre 140 paesi.