Due anteprime mondiali da Monaco a Detroit
Da Monaco arrivano a Detroit due anteprime mondiali.
Sull’importante mercato nordamericano fa debuttare due anteprime mondiali. Apre la BMW M2 Coupé che ambisce al ruolo di modello di riferimento tra le auto sportive compatte “high-performances”.
Nel caso specifico significa tecnica da Motorsport che dalle piste si adatta alle strade di tutti i giorni.
Non a caso lo sviluppo di questa novità si è svolto sul probante circuito del Nurburgring dato che c’erano da mettere alla frusta i 370 CV e i 465 Nm (500 con overboost) del motore 6 cilindri in linea M Twin Turbo di 3.000 cc consumo dichiarato di 7,9-8,5 km/l ed emissioni di CO2 secondo il ciclo EU di 185/199 g/km.
Il cambio è a doppia frizione M a 7 rapporti (optional) Restando alle prestazioni si registra uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e una velocità di punta di 250 km/h o 270 km/h con M Driver’s Pakage. L’assetto non può che essere quello sportivo M.
La BMW X4 M40i è la seconda novità che completa la gamma della Serie BMW X4 nel particolare segmento dei SAV (Sport Activity Coupé). Il motore è in pratica lo stesso 3.000 cc della M2 Coupè e così le prestazioni complessive.
Sul piano generale tutti i modelli portati a Detroit oltre a quelli descritti, come la BMW i3 elettrica e la nuova Serie 7 e quelli ibridi, beneficiano di tutte le più innovative tecnologie di interconnessione, aiuto al pilota, confort e sicurezza attiva, passiva e preventiva.