Honda a Detroit
Honda svela a Detroit il nuovo Ridgeline pick-up.
I pick up sono una componente di grande peso nell’industria e nel mercato dell’auto in America e anche Honda che non è propriamente uno specialista in senso stretto del settore presidia l’area in modo significativo. A Detroit ha presentato la seconda generazione del pick-up Ridgeline.
Il modello sarà disponibile in un’unica motorizzazione tipicamente americana per questo tipo di prodotto, ovvero un V6 aspirato di 3.500 cc abbinato alla trazione anteriore o integrale i-VTM4 e ad una trasmissione automatica a sei rapporti.
Il sistema di trazione integrale fa affidamento a una serie di aggiornati sistemi come l’i-VTM per una gestione ottimizzata della coppia e l’Intellingent Terrain Management per sfruttare le capacità stradali del pick-up a seconda del percorso da affrontare.
L’abitacolo offre spazi generosi ai quali è facile accedere grazie alle quattro porte e il grande cassone è in grado di accogliere anche carichi voluminosi. Il divano a tre posti della zona posteriore è frazionabile e consente di sfruttare ulteriore spazio per eventuali bagagli.
L’infotainment è garantito da un display touch da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.