HONDA CIVIC CONCEPT

A Detroit Honda ha fatto debuttare le Concept Civic Sedan e Civic Si Coupé destinate al mercato interno, offrendo così un “assaggio” molto concreto della nona generazione di questi prodotti fondamentali nell'offerta della Casa.

13 Jan 2011 motorpad.it
HONDA CIVIC CONCEPT
A Detroit Honda ha fatto debuttare le Concept Civic Sedan e Civic Si Coupé destinate al mercato interno, offrendo così un “assaggio” molto concreto della nona generazione di questi prodotti fondamentali nell'offerta della Casa. Arriveranno sul mercato USA in primavera e manderanno in pensione i pluripremiati modelli del 2006.
Mentre la coupé sarà venduta solamente negli Stati Uniti, la berlina sarà commercializzata successivamente in alcuni paesi europei. In ogni caso, non è certo che la Civic di casa nostra, il cui arrivo è previsto non prima della fine dell'anno, sarà esattamente come quella americana, vista l'abitudine di Honda a modificare le linee e gli allestimenti a seconda dei mercati di destinazione e dei siti di produzione.

Lo stile esterno di entrambe le versioni evidenzia comunque un design pulito e sportivo, sicuramente piacevole ed emozionale, con il parabrezza inclinato e la fiancata cuneo piuttosto pronunciato e un'impronta a terra che tende ad allargarsi.
In particolare, Civic Sedan si caratterizza per la griglia anteriore ben definita e cornice cromata, mentre il disegno della Si Coupé rispecchia la sportività del modello con griglia rastremata, tubo di scarico centrale e spoiler posteriore a ponte con supporto nel mezzo.

Civic 2012 riprende il motto della prima generazione – Civic per tutti – offrendo la più ampia gamma di motorizzazioni per la categoria. Comprenderà infatti, oltre che la berlina e coupé a benzina, anche due versioni sportive Si, un’ibrida e una alimentata a gas naturale.
Tutte saranno dotate della tecnologia i-VTEC ulteriormente migliorata, di VSA (Vehicle Stability Assist) e dell’innovativo ACE per la gestione dell’energia nelle collisioni frontali. L’ibrida monterà batterie agli ioni di litio (prima volta per Honda) e sarà supportata dal sistema IMA (Integrated Motor Assist).
Torna indietro
Tags

notizie correlate: