HYUNDAI VELOSTER TURBO
L'aggressione di Hyundai al mercato americano segna un nuovo capitolo a Detroit dove viene proposta una versione sportiva della Veloster, la coupé dall’inedita carrozzeria a una porta sul lato del guidatore e due su quello del passeggero.
La principale novità è sotto il cofano dove il quattro cilindri di 1.600 cc a iniezione diretta di benzina è ora turbo e sviluppa 204 CV di potenza e 265 Nm di coppia; la trasmissione è manuale o automatica a sei velocità. Dichiara di consumare circa 6 litri ogni 100 km in autostrada mentre, secondo abitudine USA, non stati diffusi dati sulle prestazioni.
Esternamente la versione Turbo si caratterizza per la colorazione grigia opaca, per il nuovo frontale con calandra più ampia che incorpora il logo del marchio, per i fari a LED, per i paraurti e le minigonne e per il doppio scarico centrale dalla forma ovale. I cerchi sono da 18 pollici. Nell’abitacolo troviamo interni in nero grafite e dettagli blu e sedili anteriori in pelle a forte contenimento laterale e riscaldati.
Arriverà in estate sul mercato americano, mentre la versione “europea” dovrebbe debuttare in marzo a Ginevra.