HYUNDAI VELOSTER

È un’auto del tutto asimmetrica la Hyundai Veloster perché si presenta con l’originale soluzione di avere tre porte per l’ingresso ma una sola è sul lato guida mentre le altre due sono sul lato passeggeri.

22 Jan 2011 motorpad.it
HYUNDAI VELOSTER
È un’auto del tutto asimmetrica la Hyundai Veloster perché si presenta con l’originale soluzione di avere tre porte per l’ingresso ma una sola è sul lato guida mentre le altre due sono sul lato passeggeri. Nessuna aveva mai osato tanto e qualcosa di simile l’avevamo vista con la Mini Clubman e con la Mazda RX-8. Questa novità non è una concept visto che sarà introdotta sul mercato americano nel corso dell’anno per poi arrivare anche in Europa. È una via di mezzo tra una coupé ed una due volumi con portellone e tetto panoramico, con un nuovo frontale molto sportivo caratterizzato da grandi prese d’aria.

Lunga poco più di 4 metri e 20 centimetri, monta un propulsore di 1,6 litri a benzina con iniezione diretta che sviluppa 138 cavalli, promette consumi molto contenuti e può essere abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o ad un doppia frizione. Molto moderna la plancia con un disegno a V dove spicca il sistema di intrattenimento Pandora che raggruppa tutte le funzioni per la navigazione e la musica.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025
Eventi

Renault 5 e Alpine A290 Auto dell'Anno 2025

10 Jan 2025 Paolo Pirovano

Renault 5 E-Tech Electric e Alpine A290 sono state elette insieme, Auto dell’anno 2025. Il risultato è stato annunciato oggi in occasione della cerimonia organizzata dalla...

Continua
Hyundai Ioniq 9, al vertice della gamma EV
VideoClip

Hyundai Ioniq 9, al vertice della gamma EV

27 Dec 2024 Silvia Pirovano

Il piano di sviluppo della gamma elettrica Hyundai aggiunge un altro tassello alla lineup e dopo la Ioniq 6 e Ioniq 5 ed in attesa dell’arrivo della city-SUV Inster, arriva...

Continua