I pick-up del gruppo GM al Salone di Detroit

Novità per i pick-up GM a Detroit: GMC Canyon 2015 e Chevrolet Silverado 1500 Truck of the Year.

18 Jan 2014 motorpad.it
I pick-up del gruppo GM al Salone di Detroit

Al Salone di Detroit General Motors ha presentato le novità relative ai suoi pick-up di taglia medium ed extra large con i marchi GMC e Chevrolet.

Nel primo caso GMC ha presentato in prima mondiale il Canyon my2015, pick-up medio (5.395 mm) che offre tre tipi di cabina e motori 2.500 cc da 193 CV con cambio manuale e 3.600 V6 da 302 CV con cambio automatico a sei marce. Si possono inoltre selezionare quattro tipi di trazione: 2WD, Auto, 4WD HI, o 4WD Lo. Molta attenzione infine è dedicata alla interconnessione col mondo esterno con l’introduzione del sistema IntelliLink a comando vocale e del Siri Eyes Free Mode.

Il Silverado si è guadagnato anche il titolo di “truck of the year”. La gamma di motori comprende un V6 di 4.300 cc e due V8 di 5.300 e 6.200 cc tutti con cambio automatico a sei rapporti. Ci sono anche i nuovi  EcoTec3 a benzina con iniezione diretta e disattivazione dei cilindri.

Entrambi i modelli sono stati rivisitati nell’ottica di migliorare in particolare le doti di confort  generale, la sicurezza e ridurre consumi e rumorosità.

Risultati ottenuti ricorrendo all’uso di acciai ad alta resistenza, riprogettando le sospensioni, allargando le carreggiate per gomme da 17 fino a 22”, migliorando la frenata e la risposta dello sterzo servoassistito elettricamente. Una aerodinamica più raffinata  procura benefici sul lato estetico e su quello dei consumi.

Molte migliorie e arricchimenti sono introdotti nelle dotazioni e nell’allestimento con l’introduzione di sistemi di sicurezza quali l’avviso di pericolo di collisione, il superamento involontario di corsia, l’assistenza al parcheggio ed alle ripartenze in  salita, e la stabilità del rimorchio. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider pronta per la Dakar
Sport

Dacia Sandrider pronta per la Dakar

28 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’ingresso nel mondo delle competizioni di Dacia avviene con la sfida più difficile e impegnativa nel mondo del motorsport, la Dakar la più importante gara del campionato...

Continua
Jaecoo 7, il SUV urbano debutta in Italia
Nuovi Arrivi

Jaecoo 7, il SUV urbano debutta in Italia

25 Nov 2024 Paolo Pirovano

L’allargamento della gamma da parte di Omoda e Jaecoo, brand che fanno parte della galassia del Gruppo Chery, uno dei principali costruttori in Cina, prosegue e come...

Continua