Lexus LC 500 al Naias di Detroit
Esclusività, lusso e prestazioni per la Lexus LC 500.
Partito sulla base della concept LF-LC del 2012 la Lexus LC 500 torna a Detroit con risultati di sicuro effetto per esclusività, tecnologia e prestazioni. Non solo. A questo coupé 2+2 viene anche affidato il ruolo di capofila stilistico dei modelli di prossima produzione del brand di lusso giapponese. Dalla stretta collaborazione tra tecnici e designers è uscito un modello dalla forte personalità, caratterizzazione e dinamismo.
Originali anche alcune soluzioni distintive come la possibilità di sostituire a richiesta il tetto in vetro leggermente inclinato con uno in fibra di carbonio, i gruppi ottici sottili a triplo LED che abbassano la linea del cofano, lo sbalzo di proporzioni ridotte. Curatissimo il posto di guida studiato per rendere naturale e sicura la guida sportiva.
La LC 500 nasce strutturalmente su un inedito pianale utilizzabile sia per i modelli a trazione posteriore quanto anteriore; la scocca è la più rigida di sempre. Il motore impiegato è lo stesso V8 5.000 cc 32 valvole da 473 CV e 527 Nm di coppia interamente in alluminio già utilizzato sulla gamma RC F e GS F. La potenza arriva alle ruote posteriori tramite un nuovo cambio automatico a 10 rapporti con una velocità di cambiata paragonabile a quella di un cambio a doppia frizione. Bastano 4,5 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h. In arrivo l’immancabile unità ibrida.
Nella lunga lista di tecnologie per la sicurezza, l’assistenza alla guida e l’interconnessione esordisce il pacchetto Lexus Multimedia 2017, dotato di una nuova interfaccia grafica e di un innovativo software studiato per poter essere continuamente aggiornato.
I passeggeri potranno inoltre vivere un’esperienza sonora senza pari: oltre al nuovo sistema Pioneer disponibile di serie, gli appassionati di musica più esigenti potranno scegliere l’optional del sistema Mark Levinson.
La LC 500 sarà equipaggiata inoltre con lo straordinario Lexus Safety System+, un pacchetto completo di tecnologie per la sicurezza che include: il sistema Pre-Crash, studiato per prevenire e ridurre le possibilità di collisione; il Lane Keep Assist (LKA), che aiuta a mantenere la vettura all’interno della corsia; l’Adaptive High Beam (AHB), per assicurare la massima visibilità durante la guida nelle ore notturne; e l’ All-speed Dynamic Radar Cruise Control (All-speed DRCC)