LEXUS LF-LC
Al Salone di Detroit Lexus presenta la concept full-hybrid LF-LC, inedita coupé 2+2 posti che anticipa lo stile dei prossimi modelli sportivi del marchio Premium di Toyota.
Sviluppata nel Centro Design Calty di Newport Beach, in California, la LF-LC si caratterizza esteriormente per la presa d'aria anteriore a doppio trapezio con griglia a nido d'ape, per il cofano allungato e bombato, per il tetto panoramico apribile che scivola sul corto sbalzo posteriore - e più in generale per l'uso esteso di superfici vetrate - per le ampie prese d’aria laterali per il raffreddamento dei freni e per i gruppi ottici davanti e dietro con disegno “a boomerang”.
L’elegante e moderno abitacolo abbina materiali di qualità come legno, pelle e alluminio. Al centro della plancia trova posto un sofisticato apparato tecnologico con display LCD da 12,3” per la massima connessione tra pilota, mondo esterno e vettura.
Il sistema di propulsione a trazione posteriore è ibrido e si affida alla tecnologia Adavanced Lexus Hybrid Drive che combina performance ed efficienza, ma non sono stati diffusi dati tecnici a riguardo.