Salone di Detroit - Ford Mustang 2015

Stile e tecnica nuova per la Ford Mustang; motore 2.300 cc, 4 cilindri, da 309 CV.

14 Jan 2014 motorpad.it
Salone di Detroit - Ford Mustang 2015

La Mustang prende il nome dai mitici cavalli arabi diventati famosi nelle praterie del West con cowboys e indiani (e relativi film) e nelle pampas argentine con i gauchos. Nel mondo dell’auto è una delle più celebrate “muscle car” americane che con la rivale Corvette continua a spartirsi le preferenze degli appassionati di auto sportive made in USA. A Detroit debutta ufficialmente il MY 2015 di cui abbiamo già dato notizia, con il suo rinnovamento estetico che non ha intaccato la personalità del modello con il frontale a “Shark Bite” (morso di squalo)  e con quello tecnico che ne arricchisce in modo determinate la gestibilità e la resa dinamica. Arriva, da questo punto di vista la nuova motorizzazione quattro cilindri di 2.300 cc EcoBoost Turbo da 309 CV e 407 Nm che affianca il classico V8 di 5.000 cc da 426 CV; un V6 di 3,7 litri sarà presente solo per il mercato nord-americano. Rinnovate, con uno specifico sviluppo della soluzione multilink, anche le sospensioni posteriori.  Gli automobilisti europei non storceranno più la bocca in fatto di tenuta di strada.

Nuova infine la sofisticata dotazione di multimedialità con il sistema Ford Sync AppLink con un grande schermo da 8 pollici che comprende anche il navigatore satellitare.  Presentata anche la versione Cabrio che seguirà a breve distanza dopo la presentazione della Coupé.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua