TOYOTA NS4
A Detroit debutta la concept NS4, una berlina sportiva che mette in mostra lo stile e le tecnologie dei modelli Toyota del futuro.
Esternamente si presenta con linee moderne e aerodinamiche, fiancata alta e ridotta superficie vetrata laterale. Inedito il disegno del frontale con fari a LED con “sopracciglia” cromate e presa d’aria sdoppiata.
Per la meccanica propone l’avanzato sistema di propulsione ibrido plug-in Hybrid Synergy Drive; il lavoro degli ingegneri si è concentrato sulla riduzione del peso dei componenti e sull’aumento dell’autonomia elettrica. Non sono stati però comunicati i dati tecnici.
L’altro elemento su cui punta la concept è l’innovativo apparato multimediale sviluppato in collaborazione con aziende leader del settore quali Microsoft, Intel e Salesforce e che permette al pilota di essere semre connesso con il mondo esterno. E’ basato sulla tecnologia HMI – Human Machine Interface – che utilizza un display multi-touch posizionato al centro della plancia per gestire il climatizzatore, l’impianto audio, il navigatore e le funzioni del sistema ibrido.