Anteprima TOYOTA YARIS Nuove foto

Ormai ci siamo.

13 Jul 2011 motorpad.it
Anteprima TOYOTA YARIS Nuove foto
Ormai ci siamo. Marciano a pieno ritmo le linee di montaggio dell'impianto di Valenciennes in Francia dove viene prodotta la terza generazione della Toyota Yaris; cosa che autorizza a parlare più che mai di vettura giapponese per standard di qualità, ma anche europea per sviluppo e costruzione.

A qualche settimana dalle prime informazioni già messe in circolo arrivano ulteriori dettagli e immagini che confermano le prime impressioni positive e consentono alcune analisi.
Crescono lunghezza (+ 10 cm) e passo (+ 5 cm) a tutto vantaggio del confort a bordo, specie per i passeggeri posteriori. Stilisticamente, la compatta di Toyota acquista maggior importanza e si ripresenta anche con uno stile più aggressivo, evidente in particolare nel frontale con la sottile calandra a V e l’ampia presa d’aria.

Le conferme sono principalmente nella tecnica con la riproposizione dei motori già noti: i benzina di 1.000 cc da 69 CV e 1.300 cc da 99 CV e il diesel di 1.400 cc e 90 CV; sono tutti Euro5 e grazie alla tecnologia Toyota Optimal Drive riducono consumi ed emissioni senza che le prestazioni ne risentano.
Nel 2012 arriverà poi la versione ibrida già anticipata a Ginevra. L'arrivederci è a Francoforte.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua