AUDI A2 Concept

La Urban Concept non è l’unica proposta per il futuro da parte di Audi al Salone di Francoforte.

16 Sep 2011 motorpad.it
AUDI A2 Concept
La Urban Concept non è l’unica proposta per il futuro da parte di Audi al Salone di Francoforte. Sullo stand del marchio tedesco abbiamo visto anche l’anticipazione delle forme della prossima generazione della A2.


Si tratta di un modello di 3,80 metri di lunghezza (quindi più piccola della A1), larga 1,69 e alta 1,49 con quattro posti all’interno dalla linea sportiva ed essenziale. Si differenzia quindi in maniera decisa dalla precedente A2 che da qualche anno non è più in produzione.



La show car utilizza un motore elettrico e fa grande sfoggio di fari a tecnologia LED sia per quelli anteriori sia per quelli posteriori, con una sottile luce dinamica che percorre tutta la fiancata e si attiva quando vengono inseriti gli indicatori di direzione.
Inoltre nella fase di frenata le luci cambiano intensità per far capire a chi segue il tipo di azione esercitata.

Il pianale perfettamente piatto ha permesso di studiare originali soluzioni per la consolle centrale e per quella posteriore e tra i due sedili dietro c’è lo spazio per caricare una city-bike, smontando però la ruota anteriore. Altra caratteristica il tetto in cristallo che diventa trasparante attraverso la pressione di un pulsante.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: