AUDI Gamma S

Arrivano tutte insieme: S6, S6 Avant, S7 Sportback e S8 debuttano a Francoforte in attesa della commercializzazione prevista per la prossima primavera.

09 Sep 2011 motorpad.it
AUDI Gamma S
Arrivano tutte insieme: S6, S6 Avant, S7 Sportback e S8 debuttano a Francoforte in attesa della commercializzazione prevista per la prossima primavera. Una ventata di novità per la gamma S, sigla che indica le versioni più “cattive” della Casa di Ingolstadt.

S6 Berlina e Avant e S7 Sportback condividono la parte motoristica: sono infatti equipaggiate con il nuovo V8 biturbo di 4.000 cc da 420 CV abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale permanente “quattro”.
Promettono uno scatto da zero a cento sotto i 5 secondi con una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

La berlina di lusso S8 è invece l’ammiraglia dei modelli S. Qui lo stesso V8 di 4.000 cc sviluppa ben 520 CV di potenza e 560 Nm di coppia per un accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e velocità massima (anche qui limitata elettronicamente) di 250 km/h. Il cambio è il Tiptronic automatico a otto marce.

Tutte le versioni offrono di serie il sistema “cylinder on demand” che consente, in particolari condizioni di marcia, di viaggiare utilizzando solo quattro degli otto cilindri con tutti i benefici che ne conseguono in termini di consumi ed emissioni.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: