BENTLEY CONTINENTAL GTC
Debutta a Francoforte la seconda generazione della Continental GTC, la cabriolet simbolo di Bentley e punto di riferimento della categoria.
Omologata per quattro posti, la Continental GTC non può che prendere spunto dalla “sorella” chiusa GT coupé presentata lo scorso anno, proponendosi con un design più moderno e muscoloso; riporta quindi elementi come la griglia a nido d’ape più diritta, i gruppi ottici a LED e il profilo posteriore a “doppio ferro di cavallo” già visto anche sulla Mulsanne. I cerchi sono da 20 pollici (di serie) o da 21 (optional).
Anche l’abitacolo, rifinito a mano, esprime al meglio il lusso e l’esclusività del modello. Alla ricerca del massimo confort per i passeggeri concorrono l’utilizzo di pregiati materiali – morbida pelle, finiture in radica e componenti in metallo – un eccellente impianto audio hi-fi e un moderno apparato di infotainment gestito direttamente dal touchscreen. Non manca poi un sistema di riscaldamento della nuca quando la capote in tela è abbassata.
La parte motoristica è affidata al collaudato W12 a benzina di 6.000 cc portato a 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia con tecnologia FlexFuel, ovvero quella che permette alla vettura di funzionare anche a bioetanolo E85; la trazione è integrale e ripartita al 40:60 (prima era 50:50).
Abbinato al nuovo cambio ZF QuickShift promette uno scatto 0-100 km/h in 4,8” e una velocità massima di ben 314 km/h.
Le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno con prezzi a partire da 170.000 euro escluse Iva, Ipt e spese di immatricolazione.