BMW Concept e

14 Sep 2011 motorpad.it
BMW Motorrad celebra il debutto a Francoforte insieme alla produzione automobilistica di Monaco con un’importante novità: il "Concept e", uno scooter elettrico pensato per la mobilità individuale del futuro.

Sfruttando il know-how del Gruppo BMW nel campo delle tecnologie elettriche, il" Concept e" utilizza un innovativo motore con potenza paragonabile a quella di un maxi-scooter tradizionale, garantendo prestazioni convincenti in velocità e agili sorpassi anche con un passeggero sulla sella.
Grazie poi alla capacità di accumulo e al recupero dell’energia in frenata promette un centinaio di chilometri di autonomia, distanza che consente qualche deviazione dal tradizionale percorso casa-lavoro. La ricarica delle batterie avviene utilizzando una normale presa domestica e si completa in circa 3 ore.

Esternamente, il "Concept e" unisce gli stilemi tradizionali di BMW Motorrad – il frontale con la classica Split-Face e la parte posteriore sono da moto di grossa cilindrata – con un design che non nasconde l’anima ecologica del mezzo.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

rnlt Milano, il nuovo concept Renault
Eventi

rnlt Milano, il nuovo concept Renault

23 Sep 2024 motorpad.it

Renault Italia apre a Milano il primo “rnlt”, spazio creato per raccontare l’evoluzione del marchio e per conoscere in ogni dettaglio il marchio attraverso un percorso...

Continua