CHEVROLET
Per cominciare scegliamo un’icona dell’auto sportiva americana, la Camaro, che riscuoterà successo sicuramente anche in Europa.
Un pezzo di storia americana sbarca e lo fa con l'intenzione di conquistare una larga fetta degli appassionati delle “muscle car”. Due numeri dovrebbero aiutare il successo della Camaro: 430 CV ed un prezzo di 40.000. A disposizione anche la versione scoperta che parte da 43.000 euro.
Sempre a breve vedremo la Volt, vettura elettrica che sembra aver risolto in maniera semplice il problema dell'autonomia. Infatti il motore a benzina, un 1.400 da 86 CV, non è collegato con le ruote ma serve ad alimentare come generatore quello elettrico. Le prestazioni sono di 60 km in modalità elettrica alle quali aggiungono i quasi 500 una volta che si inserisce quello termico
Del tutto nuove per L'Europa le altre tre novità.
La prima è la Malibu, berlina a tre volumi che diventerà l’ammiraglia del marchio e monterà un benzina di 2 litri da 164 CV o in alternativa un 2.4 litri diesel da 169 CV.
Sul tema dei concept due proposte. La Colorado Rally, un pick up molto sportivo ed ispirato ai veicoli che partecipano alle gare nel deserto. Monta un 2.8 litri diesel e anticipa la proposta Chevrolet tra questi mezzi adatti al tempo libero ed anche al lavoro prevista per il 2012.
La Miray invece è una concept futuristica e molto aerodinamica con un sistema di propulsione ibrido composto da due motori elettrici anteriori da 15 kW alimentati da una batteria agli ioni di litio che viene caricata dalla rigenerazione dell’energia di frenata. Al resto del movimento ci pensa un motore turbo quattro cilindri da 1.5 litri montato dietro il posto guida.