CHEVROLET COLORADO RALLY
A Francoforte Chevrolet si è vista un’interessante variante del nuovo Colorado, il pick up che avrà il compito di rilanciare la lunga e affermata tradizione del marchio americano una questa tipologia di veicolo.
Si tratta del Colorado Rally ovvero dell'elaborazione per usi spiccatamente sportivi di questo modello prossimo al lancio.
Esteticamente il veicolo si presenta con carrozzeria verniciata in tre strati di bianco perla e spruzzi di particelle dorate.
Le caratteristiche fuoristrada sono sottolineate da diversi particolari come i finestrini da rally in acrilico e il rollbar stilizzato color antracite. Ci sono poi due ganci da traino, uno davanti e l’altro nella parte posteriore per le eventuali manovre di disinsabbiamento. Monta ruote specifiche per i terreni fangosi e cerchi in alluminio da 18 pollici.
All’interno, diversi sistemi assicurano sicurezza e funzionalità. Tra questi i più interessanti sono l'Air Boost che "ripulisce" rapidamente l’abitacolo dopo che il veicolo è entrato in una nube di polvere oppure l'interruttore centrale integrato nella consolle che avvia il motore e, in caso di emergenza, disattiva qualsiasi sistema del veicolo.
La concept monta un motore turbodiesel da 2.800 cc con ammortizzatori Fox Racing Shox e sistema di sospensioni regolabili in altezza fino a 50 mm.