CITROËN DS5
In Citroën quello contrassegnato dalla sigla DS è ormai un vero e proprio nuovo “brand” che sforna vetture con bella costanza e coerenza nel settore dei modelli Premium secondo la filosofia “Créative Technologie”.
Dopo il successo consolidato della DS3 e quello annunciato della DS4 la serie continua e ora punta ancora più in alto con DS5 che sarà commercializzata a fine 2011.
Le linee aerodinamiche coniugano la relativa compattezza di quest’ammiraglia (4,52 metri di lunghezza, 25 cm in meno rispetto a Citroën C5 berlina, 1,85 m di larghezza e 1,51 m di altezza) con una abitabilità quanto mai generosa e con una avanzatissima ricerca aerodinamica. La sintesi tra estetica e prestazioni appare subito qualcosa di più di una semplice promessa.
Allo stesso tempo viene applicato il meglio della tecnologia Citroën come l’Intelligent Traction Control, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata di seconda generazione, la commutazione automatica dei fari abbaglianti/anabbaglianti in funzione della visibilità e delle condizioni del traffico, il sistema di proiezione sulla lama trasparente dei dati di guida a colori e la telecamera di retromarcia.
In prima assoluta per la Marca, la DS5 è equipaggiata con l’innovativa tecnologia full-hybrid diesel Hybrid4 (un diesel HDI di 2.200 cc abbinato ad un motore elettrico) da 200 CV di potenza totale, a quattro ruote motrici), la possibilità di modalità solo elettrica nella guida in città, boost in accelerazione in modalità “Sport” e un elevato rispetto ambientale con emissioni ridotte a 99 g/km di CO2.