CITROEN GRAND C4 PICASSO
Dopo la versione 5 posti è già pronta la Grand C4 Picasso a 7 posti. Esordirà al Salone di Francoforte.
Continua di slancio l’offensiva di prodotto di Citroen e in questa fase tutta l’attenzione è incentrata sulla nuova famiglia della C4 Picasso appena rinnovata nella versione a 5 posti e, soprattutto, nella sua nuova filosofia estetica, tecnica e funzionale.
Esalta questi concetti la Grand C4 Picasso che di persone a bordo ne accoglie fino a sette in un veicolo dalla personalità stilistica propria fatta di equilibrio e di intelligente rapporto tra spazio, modularità, accessibilità e tecnologie amiche volte al confort ed alla sicurezza.
Nasce anch’essa sulla versatile piattaforma EMP2 con il passo allungato a 2,84 mt così da inserire una terza fila di sedili a scomparsa ai quali si accede attraverso una apertura delle porte ottimizzata. Dispongono di diffusori d’aria dedicati.
Oltre che per le diverse dimensioni - 4,59 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza e 1,63 di altezza - che portano anche il bagaglio a 655 dmc di capienza (e più di 700 con la seconda fila tutta in avanti) e a una lunghezza di carico di 2,75 mt ripiegando in posizione piana il sedile del passeggero anteriore, la Grand C4 Picasso si riconosce per un frontale specifico che presenta uno sbalzo ridotto e per l’ampia superficie vetrata che supera i 5,70 mq.
Con questa versione entra in gamma anche una nuova motorizzazione BlueHDi già Euro6 da 150 CV con emissioni di 110 g/km di C02 con cambio meccanico, e 117 g/km con cambio automatico di ultima generazione.