FORD EVOS

26 Sep 2011 motorpad.it
Ha un compito importante la Ford Evos Concept: quello di prefigurare le linee del futuro dei segmenti C e D, quelli per ora rappresentati dalla Focus e dalla Mondeo.
Evos è una berlina a quattro porte e quattro posti con delle originali aperture ad ali di gabbiano che insieme all’assenza del montante centrale facilitano l’accesso. E' lunga 4 metri e 50 centimetri, larga 1 e 97 e alta solo 1,36.

Per le motorizzazioni è stata scelta una soluzione ibrida con un 2 litri a benzina abbinato ad uno elettrico con batterie agli ioni di litio. E' lo stesso che vedremo il prossimo anno sulla C-Max.
Molta la tecnologia a bordo tanto che si può pensare che la Evos sia stata costruita e disegnata mettendo al primo posto il guidatore tanti sono i sistemi di assistenza a disposizione.

Intervista a Gaetano Thorel di Ford Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua