HONDA INSIGHT Model Year 2012
Piccole modifiche estetiche e altre di natura tecnica che comportano una riduzione delle emissioni di CO2 sono le principali novità della Honda Insight Model Year 2012, presentata in anteprima al Salone di Francoforte.
Sostituirà il modello attualmente in commercio e prodotto dal 2009; dopo tre anni è quindi il momento per la berlina compatta ibrida del Costruttore giapponese di sottoporsi al classico aggiornamento di metà percorso.
Per quanto riguarda la carrozzeria, i principali ritocchi interessano la mascherina e il paraurti nella parte anteriore e lo spoiler posteriore che è stato leggermente spostato per migliorare la visibilità; l’inedita cornice blu dei fari ricorda poi l’identità ibrida della vettura.
Due nuovi colori esterni e inediti rivestimenti e materiali in simil legno per gli interni ampliano le possibilità di personalizzazione. Confermati i tre allestimenti Elegance, Executive ed Executive con sistema di navigazione e infotainment i-Pilot.
Il sistema di propulsione – lo stesso della Jazz Hybrid - è affidato al motore i-VTEC di 1.300 cc abbinato ad uno elettrico per una potenza complessiva di 98 CV.
Per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2 il lavoro dei tecnici Honda ha interessato l’aerodinamica e la trasmissione con un CVT ancora più efficiente. Così i nuovi valori sono di 96 g/km (cerchi da 15”) e 100 g/km (cerchi da 16”) contro i 101-105 g/km del precedente.