KIA GT Concept
La GT Concept è la novità assoluta di casa Kia che, per la prima volta, affronta il tema della berlina sportiva a trazione posteriore.
Un sfida stimolante in primo luogo sul piano dello stile, visto la lunga tradizione in questo settore che altri costruttori, specialmente europei ed americani, possono vantare e poi per le attese e i confronti che un progetto del genere mette in movimento.
La strada scelta dai progettisti Kia è quella, sempre più percorsa, della coupé a quattro porte e quattro posti, con una linea filante che valorizza al meglio la struttura generale del mezzo lungo 4,69 metri, largo 1,89 e alto solo 1.38 con passo decisamente generoso di 2,86 metri.
Il vano motore lungo accorda il massimo di importanza al frontale con la classica mascherina degli ultimi modelli della marca e inciso da due profonde prese d’aria laterali e con luci a LED; corto, per contrasto, lo sbalzo posteriore.
Le portiere sono incernierate all’indietro e si aprono con una leggera angolazione verso l’alto.
Originale il cruscotto trasparente diviso in tre strati con effetto tridimensionale e fornitore di un’impressionante mole di informazioni che vengono selezionate a richiesta e e raffigurate sul cruscotto tramite comandi a sfioramento posti sul volante e tre razze.
Si ipotizza l’adozione di un motore V6 di 3.300 cc, turbo benzina a iniezione diretta con una potenza di 395 CV e 534 Nm di coppia. Lo governa un moderno cambio automatico a 8 rapporti.