LEXUS GS 450h
Prosegue con estrema coerenza il programma “ibrido” di Lexus.
La prima conseguenza è una sostanziosa riduzione dei consumi medi nell’ordine del 18% che porta una richiesta di carburante particolarmente vantaggiosa per un modello di questa categoria, ovvero 6,3 litri per 100 km. Di pari passo le emissioni di CO2 scendono sotto i 145 g/km.
La potenza complessiva disponibile è di 317 CV e 378 Nm di coppia per una velocità massima di 250 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi.
Ovviamente anche la GS 450h è, come tutte le altre Lexus, una “full hybrid” che può marciare sia in modalità elettrica, oppure con il solo motore termico, o con la combinazione dei due.
La dinamica di guida è tra le più sofisticate del settore potendo contare sull’alta rigidità strutturale, su nuove sospensioni attive variabili, sulle modalità di guida Eco, Normal, Sport e Sport+, sulla sterzata posteriore dinamica, e sulla gestione integrata di tutti questi sistemi.
Non sarebbe infine una Lexus se non venissero confermate ed incrementate tutte le più avanzate dotazioni di sicurezza attiva e passiva e tutti i sistemi di assistenza alla guida. E questo nella consueta cornice di alta qualità e di massima cura del confort di marcia e di collegamento con il mondo esterno.