LEXUS LF-NX
Per ribadire la leadership nella tecnologia Full hybrid.
Per Francoforte Lexus annuncia la presentazione del nuovo prototipo LF-NX. In armonia con i concetti stilistici L-Finesse (che continuiamo a sostenere essere proposti da Leonardo Fioravanti sulla supercar LF) mostra un disegno di carrozzeria decisamente aggressivo e personalissimo, molto scolpito, specie nell’imponente e minaccioso frontale che oltre alla dilagante griglia presenta esclusivi gruppi ottici anteriori con luci di marcia diurna (DRL) indipendenti e profonde prese d’aria verticali.
La sottolineatura nera degli archi ruota richiamano le protezioni dei veicoli fuoristrada, mentre la vista laterale ricorda quella di una coupé sportivo. La parte posteriore, a sua volta, appare particolarmente aerodinamica. L’impressione generale, già a prima vista è una vera promesse di alte prestazioni che sono affidate ad una nuova variante del sistema Lexus Hybrid Drive incaricata di ribadire la leadership Lexus in fatto di tecnologia full hybrid.
L’ambientazione e l’allestimento interno con rivestimenti in pelle è tutto dedicato alla guida con la plancia idealmente divisa in due porzioni, con una Zona Display e una Zona Comandi inferiore, un format tipico dei più recenti veicoli Lexus.
Tale disposizione consente la miglior interazione con le innovative tecnologie di bordo, che includono i comandi elettrostatici di ultima generazione e il nuovo design del Lexus Remote Touch Interface (RTI).