MERCEDES CLASSE B

A Francoforte Mercedes presenta un’importante novità di prodotto: è la nuova Classe B, la monovolume compatta e versatile che arriverà già a novembre nelle concessionarie.

22 Sep 2011 motorpad.it
MERCEDES CLASSE B
A Francoforte Mercedes presenta un’importante novità di prodotto: è la nuova Classe B, la monovolume compatta e versatile che arriverà già a novembre nelle concessionarie.
L’ultima vettura nata a Stoccarda inaugura la piattaforma a trazione anteriore sulla quale nasceranno le future Classe A e CLC Coupé.

Rispetto alla prima generazione (del 2005) la nuova Classe B è più lunga, larga e bassa con misure di 4,36 x 1,79 e 1,56. La prima impressione è di un maggior dinamismo, grazie alla minore altezza (- 5 cm) e alla marcata nervatura sulle fiancate.
Esternamente i principali cambiamenti riguardano la calandra, con due fasce cromate anziché tre, un nuovo disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori che si sviluppano orizzontalmente e una grande presa d’aria inferiore.

Esaltata l’abitabilità interna, sia sul piano della disponibilità di spazio sia per quanto riguarda la completezza delle dotazioni, la qualità dei materiali e il confort. Quattro specifici pacchetti - Chrome, Sport, Exclusive e Night - permettono inoltre di personalizzare l’auto secondo i propri gusti e necessità. La multimedialità è assicurata dal sistema COMAND Online che consente l'accesso a internet e l'interazione con Google Maps, Facebook e meteo.

Quattro le nuove motorizzazioni al lancio, tutte a iniezione diretta e con sistema ECO start/stop: due 1.600 cc turbo a benzina da 122 e 156 CV e due turbodiesel di 1.800 cc da 109 e 136 CV. Sono abbinabili al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a doppia frizione 7G-DTC.

Completo, come d’abitudine in Mercedes, l’apparato per la sicurezza attiva e passiva: sono di serie tra gli altri il sistema anticollisione che funziona anche alle basse velocità e l’assistenza alla frenata ed alle ripartenze in salita, il Park Assist, la telecamera posteriore, il sistema Comand con accesso a Internet, l'Attention Assist che segnala il grado di stanchezza del pilota mentre debutta (in questo caso tra gli optional) il sistema di protezione preventiva Pre-Safe.

I prezzi verranno comunicati nelle prossime settimane.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: