MERCEDES CLASSE M Motorizzazioni
Aspettando Francoforte, Mercedes anticipa i tempi e definisce con esattezza gamma e allestimenti della nuova Classe M.
Queste, nel dettaglio, le tre motorizzazioni al lancio, tutte con trazione integrale permanente 4MATIC:
ML 250: Diesel BlueTEC; Cilindrata 2.143 cc; Potenza 204 CV; Coppia massima 500 Nm; Velocità massima 210 km/h; Accelerazione 0-100 km/h in 9”; Consumo medio 6,0-6,5 l/100 km; Omologazione Euro6.
ML 350: Diesel BlueTEC; Cilindrata 2.987 cc; Potenza 258 CV; Coppia massima 620 Nm; Velocità massima 224 km/h; Accelerazione 0-100 km/h in 7”4; Consumo medio 6,8-7,4 l/100 km; Omologazione Euro6.
ML 350: Benzina BlueEFFICIENCY; Cilindrata 3.498 cc; Potenza 306 CV; Coppia massima 370 Nm; Velocità massima 235 km/h; Accelerazione 0-100 km/h in 7”6; Consumo medio 8,5-8,8 l/100 km; 199 g/km; Omologazione Euro5.
Per tutte l’importante novità del sistema Star&Stop particolarmente apprezzabile, per i vantaggi che offre nell’abbattimento dei consumi (25% in meno, mediamente) e delle emissioni di CO2: rispettivamente di 158, 179 e 199 g/km.
Gli allestimenti per il mercato italiano sono quello d’ingresso Sport e il più completo Premium, che costa 8.000 euro in più. Il primo offre, tra gli altri, la radio CD con navigatore, il Parktronic e i cerchi da 19”, mentre il Premium aggiunge, ad esempio, gli interni in pelle e il sistema Comand per la navigazione internet. In ogni caso, tutti gli accessori sono “raggruppati” in 5 pacchetti acquistabili separatamente.
C’è poi la possibilità di scegliere la versione speciale “Edition 1”, ancora più esclusiva e dotata del pacchetto sportivo AMG; in questo caso bisogna aggiungere altri 5.000 euro (rispetto alla Premium).
Sono già fissati anche i prezzi di partenza della 250 BlueTEC e della 350 BlueTEC rispettivamente a 58.500 e 63.650 euro. Quello della 350 BlueEFFICIENCY verrà comunicato a breve.
Le ordinazioni della nuova Classe M aprono tra qualche giorno e le prime consegne sono previste alla fine di novembre.