OPEL ASTRA GTC
Opel presenta a Francoforte la Astra GTC, variante coupé che aveva debuttato lo scorso anno a Parigi sotto veste di concept e che diventa ora un modello di serie.
La carrozzeria è solo a tre porte con profilo spiovente e si distingue dalla berlina per l’assetto ribassato, il passo più lungo e le carreggiate più larghe. I cerchi, appositamente disegnati, misurano da 17 a 20 pollici.
Le principali novità tecniche sono le sospensioni anteriori High Performance Strut per una maggiore precisione di guida e gli ammortizzatori con sistema FlexRide regolabili in tre modalità.
Due gli allestimenti tra cui scegliere, quello d'ingresso Elective e il più completo Cosmo, mentre le versioni più prestazionali sono offerte con il pacchettto Cosmo S.
La GTC è disponibile in sei motorizzazioni: i benzina 1.400 turbo da 120 e 140 CV e il più potente 1.600 sempre turbo da 180 CV che promette 220 km/h di velocità massima o con i diesel CDTI 1.700 cc da 110 e 130 CV oppure 2.000 cc da 165 CV che consuma solo 4,9 l/100 km. Tutti sono abbinati al cambio manuale a 6 marce.
La Astra GTC è gia ordinabile con prezzi che partono dai 19.600 euro della GTC Elective 1.4 120 CV ai 26.100 euro della GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV.