OPEL MONZA

09 Jul 2013 motorpad.it

Il prossimo Salone di Francoforte sarà sicuramente di straordinaria importanza per Opel. Dopo le già annunciate novità che riguarderanno la Opel Insignia Berlina e Tourer viene ora confermata la presenza della concept Monza. E’ una vettura di studio che riprende il nome di un Coupé, costruito tra il 1978 e il 1986, alla quale viene assegnato il compito di illustrare le linee di sviluppo dello stile dei modelli che andranno in produzione a Rüsselsheim nel futuro prossimo e che avranno come linee guida la sportività e le volumetrie scultoree.

A questi elementi formali si aggiungeranno però elementi strutturali che riguarderanno la leggerezza dei materiali, l’efficienza dei gruppi motore-trasmissioni e le più moderne soluzioni di connettività per la mobilità individuale. Insomma una visione del futuro a 360°.

La Monza si impone per la personalità del frontale che trasmette leggerezza con un effetto tridimensionale più spiccato e atletico, con ampie superfici vetrate e una linea cintura bassa. Così come la Monza originale fu la prima auto a montare un cruscotto digitale, la Monza Concept riprende e sviluppa questo tema ormai fondamentale nelle moderne automobili anche a livelli di city car pensate per quella che viene definita la “web-generation” perennemente “connessa” con il proprio mondo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: