OPEL RAK e

Nuove fotoSi chiama "RAK e" la concept di city car elettrica di Opel.

14 Sep 2011 motorpad.it
OPEL RAK e
Nuove foto

Si chiama "RAK e" la concept di city car elettrica di Opel. E' una biposto dal design avveniristico con ampie superfici in vetro e ruote posteriori scoperte, e composta da materiali leggeri che ne riducono in maniera sensibile il peso.

Non poche quindi le caratteristiche in comune con altri due prototipi di city car del futuro, la Volkswagen Nils e l’Audi Urban che hanno debuttato, proprio come la RAK e, al Salone di Francoforte.

Si ispira all’Ampera e monta un sistema propulsivo elettrico del quale non sono però stati comunicati i dati tecnici. Promette consumi ridotti – 1 Euro di energia elettrica per 100 km autostradali – e una velocità massima di 120 km/h.
Ci sarà anche una versione depotenziata per la guida senza patente.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua