PEUGEOT

03 Oct 2011 motorpad.it
E' un momento di grande fermento quello che sta attraversando Peugeot e lo vediamo con tre novità con una sola cosa in comune: la tecnologia HYbrid4, ovvero l'abbinamento di un motore elettrico ad uno diesel, e per la prima volta l'ibrido si trasforma.

Iniziamo allora con la novità che per prima arriverà sul mercato: la 3008 HYbrid4. E' la prima vettura al mondo ad andare in produzione con l’inedito abbinamento diesel-elettrico con i motori ad emissioni zero posizionati sulle ruote posteriori in grado di trasformare così la crossover in un originale versione a trazione integrale.

La seconda proposta Peugeot è dedicata alla 508. La versione RXH utilizza lo tecnologia HYbrid4 e per l’occasione veste la station wagon in un allestimento da tempo libero adatto anche ad un fuoristrada leggero.

Le proposte per il futuro vengono affrontate con la HX1, una monovolume sportiva. Anche in questo caso viene sfruttata la tecnologia HYbrid4 con un motore di 2.2 litri diesel abbinato ad uno elettrico che lavora sull’assale posteriore. I CV totali sono circa 300 e grazie alla funzione plug-in quello elettrico garantisce un'autonomia di circa 30 km.

Intervista ad Olivier Mornet di Peugeot Automobili Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: