PEUGEOT 508 RXH

Una delle importanti novità di Peugeot al Salone di Francoforte è la 508 RXH, modello che si pone al vertice della gamma 508 per tecnologie ed equipaggiamenti.

29 Aug 2011 motorpad.it
PEUGEOT 508 RXH
Una delle importanti novità di Peugeot al Salone di Francoforte è la 508 RXH, modello che si pone al vertice della gamma 508 per tecnologie ed equipaggiamenti.



Sotto l’aspetto tecnico è di grande rilievo l’introduzione del sistema HYbrid4 sulla carrozzeria station wagon. Si tratta del secondo modello della Casa francese - dopo la 3008 in arrivo nelle prossime settimane - ad adottare la tecnologia ibrida a trazione integrale. Questa abbina un motore turbodiesel HDi FAP di 2.000 cc e 163 CV ad uno elettrico da 27 kW per una potenza totale di 200 CV e una coppia massima di 450 Nm.
Evidente il risparmio nei consumi medi che sono stimati in 4,2 l/100 km, con relative emissioni di CO2 che scendono a livello di utilitaria, ovvero 109 g/km. Quattro le modalità di funzionamento: 4WD, Sport, Auto e ZEV (Zero Emission Vehicle) che permette alla vettura di coprire brevi distanze in modalità 100% elettrica.



Esteticamente la RXH, più lunga e larga e leggermente rialzata da terra rispetto alla versione “normale”, con misure di 4,82 metri per 1,86 e 1,53, con un passo di 2,82 metri; si distingue per un aspetto offroad elegante e grintoso e per i fari a LED disposti verticalmente a gruppi di tre.
All’interno, la selezione di materiali comprende finiture ramate e selleria in Alcantara, mentre la dotazione specifica di questa versione include tra gli altri l’Head Up Display, il sistema di navigazione WIP Nav Plus, l’impianto Hi-Fi JBL, i vetri laterali fumé e il tetto panoramico in vetro.



508 RXH sarà prodotta in Francia e verrà commercializzata a partire dalla primavera 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: