SEAT LEON ST
Ruggisce forte il “Leon” di Seat
Dal Salone di Francoforte il marchio Seat esce con un buon carico di novità che riguardano principalmente la Leon che costituisce sempre più una vera gamma di modelli pronti a soddisfare ogni esigenza d’uso.
La station wagon tedesco/spagnola Leon ST fa davvero grandi progressi in molti ambiti. Assume in primo luogo un aspetto più dinamico e sportivo e conquista un grande tetto panoramico, un vano di carico con una capacità che può passare da 587 a 1.470 litri per una lunghezza utile di 2,5 metri, i fari a LED, la regolazione automatica della distanza (ACC) e, a richiesta, anche quella adattativa dell’assetto.
Entra in scena un nuovo motore 1.600 cc Ecomotive da 110 CV con consumi medi pari a 3,2 l/100 km grazie anche al sistema Start & Stop, al recupero dell’energia, alla struttura alleggerita del veicolo, al cambio a sei rapporti specifico, agli pneumatici a basso rotolamento e ad altri accorgimenti aerodinamici.
Rispetta ancor meglio l’ambiente e i costi d’esercizio la versione TGI con motore di 1.400 cc alimentato a metano. In questo caso l’abbinata benzina (50 litri) e metano (15 kg) consente un’autonomia di 1.500 km.