SUZUKI SWIFT SPORT

Due argomenti al centro della presenza Suzuki al Salone di Francoforte: lo scioglimento degli accordi con Vokswagen di cui abbiamo già dato notizia e la presentazione della Nuova Swift Sport che sarà in distribuzione già a partire dal prossimo mese d

15 Sep 2011 motorpad.it
SUZUKI SWIFT SPORT
Due argomenti al centro della presenza Suzuki al Salone di Francoforte: lo scioglimento degli accordi con Vokswagen di cui abbiamo già dato notizia e la presentazione della Nuova Swift Sport che sarà in distribuzione già a partire dal prossimo mese di ottobre rivestendo di nuovi contenuti emozionali e tecnici il modello in produzione dal 2006.

Il look si è fatto decisamente più aggressivo come si conviene ad un’auto che porta nel nome la denominazione “Sport”, ma questo senza sottrarre nulla all’eleganza dell’insieme, anzi accentuandola.
La caratterizzazione “corsaiola” è fortemente rimarcata nel frontale con la grande griglia che chiede aria per il motore, le cornici alettate dei fari antinebbia e i particolari aerodinamici laterali che convogliano convenientemente i flussi contribuendo all’aerodinamica ed alla stabilità. Sono nuovi i gruppi ottici anteriori allo xeno e quelli posteriori.
La vista generale fornisce una prima positiva impressione di buon ancoraggio al terreno.

L’allestimento interno tramette qualità e sportività partendo da una strumentazione completa a cinque quadranti, dal volante rivestito in pelle e dai sedili ad alto contenimento laterale.
Le dimensioni compatte - 3,89 metri di lunghezza, 1,70 di larghezza e 1,51 di altezza – sono una promessa di agilità e maneggevolezza; doti che saranno sicuramente confermate dalle specifiche sospensioni, dalla rigidità delle molle elicoidali anteriori e posteriori alle quali si aggiunge una molla supplementare all’anteriore, dalle ruote in lega da 17 pollici e dal cambio manuale a 6 marce impiegato come elemento strutturale.

Il resto è affidato al motore 1.600 cc da 136 CV e 160 Nm di coppia in favorevole rapporto con il peso complessivo del veicolo. Le emissioni si fissano a 147 g/km.
Nella vettura sono infine presenti 7 airbag (inclusi quelli a tendina ed uno per le ginocchia del conducente), l’ESP e un sistema di frenata antibloccaggio con distribuzione elettronica della forza di frenata.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua