VOLKSWAGEN NILS

Del tutto normale che tra marche dello stesso Gruppo ci sia uno scambio di esperienze sotto tutti gli aspetti.

15 Sep 2011 motorpad.it
VOLKSWAGEN NILS
Del tutto normale che tra marche dello stesso Gruppo ci sia uno scambio di esperienze sotto tutti gli aspetti. Qui però siamo quasi a livello di plagio e, ammesso che abbia importanza, non si sa chi ha plagiato chi.
Parliamo della concept Volkswagen NILS che, già dal punto di vista stilistico, sembra la fotocopia della Audi Urban Concept, ovvero la proposta Audi per la mobilità urbana del futuro.

Stesso disegno da originale mini coupé (3,04 metri l’ingombro totale) con le ruote separate dalla carrozzeria in alluminio, stessi concetti per l’alimentazione elettrica con motore da 15/25 kW a batterie agli ioni di litio ricaricabili in due ore con il quale assicurare un’autonomia di 65 km a 130 km/h di velocità massima grazie anche al peso contenuto (460 kg) e agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Poi ovviamente ciascuna marca ha apportato soluzioni di stile e di allestimento proprie come le porte in vetro/policarbonato ad ala di gabbiano, la strumentazione e la ricchissima dotazione di apparati di sicurezza e infointrattenimento.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: